Comfort dell’ambiente domestico e la sua salubrità


attraverso particolari materiali e sistemi (isolamenti acustici, deumidificazione, impiantistica domotica, temperature omogenee negli ambienti etc.) si riesce ad eliminare ed in alcuni casi eliminare completamente l’indoor pollution, che per vari motivi (inalazione di resine o materiali sintetici, umidità dell’area troppo alta, muffe, allergeni ecc.) possono causare malessere generale, mal di testa, asma, allergie, insonnia ed altre patologie. Grazie ad alcuni estratti-naturali ci prendiamo cura dei materiali vivi che ti aiuteranno a vivere meglio, che nutrono a fondo e proteggono in modo completamente il legno.

Un modo diverso e migliore di costruire.


Cos’è la Bioedilizia per noi:

Bio vuol dire vita ed è il valore intorno al quale crediamo debbano essere costruiti gli ambienti in cui vorremmo vivere. Una casa dovrebbe sempre rispettare determinate caratteristiche, non solo tecniche o strutturali, ma soprattutto deve soddisfare le nostre esigenze di benessere, deve farci stare bene, deve prendere in considerazione la qualità dell’ambiente che ci circonda e, soprattutto, deve essere sostenibile. Sostenibilità è ciò che viene chiesto anche ai nostri collaboratori e fornitori e indica un “equilibrio fra il soddisfacimento delle esigenze presenti senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie” (Rapporto Brundtland del 1987). In pratica cosa vuol dire?

La continua ricerca di nuove tecnologie e materiali da costruzione più innovativi ci aiutano a non perdere mai di vista i nostri obiettivi primari.

Utilizzo di materiali naturali

Tutti i materiali che utilizziamo nella realizzazione delle nostre case sono altamente selezionati e certificati. Scegliamo i partner migliori per garantirvi la massima efficienza ed una garanzia immediata e costante nel tempo.

Risparmio energetico

Una casa costruita secondo determinati canoni e con materiali naturali porta ad avere diversi vantaggi: l’utilizzo di materiali isolanti e tecnologie innovative permettono di avere un risparmio nei consumi che si traduce in importi minori in bolletta già nel breve periodo (grazie a minori dispersioni di calore unite ad un corretto utilizzo di fonti rinnovabili) fino ad arrivare ad avere una casa a zero costi di gestione.

Impianti e tecnologia

Una casa ben fatta è completa se anche gli impianti vengono studiati e installati secondo le esigenze della casa e di chi la abita. Essenziali le fonti rinnovabili per fornire un aiuto “green” alla casa, cosi come un impianto a ventilazione controllata che aiuta a mantenere sana l’aria, oltre che un impianto elettrico progettato per la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico.

Comfort dell’ambiente domestico e la sua salubrità

attraverso particolari materiali e sistemi (isolamenti acustici, deumidificazione, impiantistica domotica, temperature omogenee negli ambienti etc.) si riesce ad eliminare ed in alcuni casi eliminare completamente l’indoor pollution, che per vari motivi (inalazione di resine o materiali sintetici, umidità dell’area troppo alta, muffe, allergeni ecc.) possono causare malessere generale, mal di testa, asma, allergie, insonnia ed altre patologie.

Case in legno

Vasta gamma di progetti monopiano e bipiano da proporti per la tua nuova casa in legno.

Prezzi e Tecnologie

Scopri tutti i vantaggi di costruire la tua casa in legno con materiali naturali e atossici.

Progettazione

Vasta gamma di progetti monopiano e bipiano da proporti per la tua nuova casa in legno.

Vantaggi della Bioedilizia

Sostenibilità, benessere e risparmio energetico per costruire un mondo migliore.